Brevi di cronaca nel catanzarese ad opera della Questura
Ieri pomeriggio la Squadra Volante di Lamezia ha fermato un'autovettura con a bordo due pluripregiudicati del posto. Dagli accertamenti effettuati è risultato a carico di uno di essi, G.L. di 38 anni, un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Catanzaro, emesso nel 2010 dal Questore, con divieto di far ritorno nel capoluogo per tre anni. Gli Agenti hanno deferito l'uomo all'Autorità Giudiziaria per inosservanza delle prescrizioni relative al provvedimento in atto.
Nel corso della notte i poliziotti dell'U.P.G. e S.P. hanno eseguito dei controlli domiciliari nei confronti di persone sottoposte a misure di prevenzione. Durante tali specifici servizi è emerso che il 23enne rom B.L., sottoposto all'obbligo di dimora presso il suo domicilio, di fatto non era in casa. Per tale motivo il giovane è stato denunciato a piede libero.
Nella stessa notte, personale del Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza di Catanzaro Lido ha notato, nelle vicinanze dell'accampamento nomadi di via Stretto Antico, la presenza di due ragazzi. Uno di essi, il pregiudicato diciottenne B.M., sorpreso mentre stava compiendo atti osceni in luogo pubblico, al momento dell'identificazione ha declinato delle false generalità. A seguito dei controlli esperiti sul posto, gli operatori di Polizia hanno anche rinvenuto, nelle immediate vicinanze dei due, un coltello a serramanico avente la lama lunga 8 cm. che è stato debitamente sottoposto a sequestro. Il diciottenne B.M. è stato denunciato a piede libero all'Autorità Giudiziaria per i reati di false attestazioni a P.U. sulla sua identità personale, per atti osceni in luogo pubblico ed, in concorso con il 27enne V.G., per porto ingiustificato di arma da taglio.