Le Colline del Jazz: con Natalio Mangalavite e Juan Carlos Albelo

Cosenza Attualità

Torna, per il quinto anno consecutivo, il ciclo di appuntamenti musicali jazz alla Masseria Mazzei “Le Colline del Gelso”. Dal 23 luglio al 20 agosto sarà possibile concedersi degustazioni a ritmo di jazz nei giardini della Masseria Mazzei “Le Colline del Gelso”. I concerti e le jam session in programma riuniranno nelle cinque serate previste gli appassionati di buona musica.

I musicisti

Protagonisti della prima serata, il 23 luglio alle ore 21, saranno il duo Natalio Mangalavite (piano e voce) - Juan Carlos Albelo (violino e armonica).

Due artisti dotati di grande personalità e talento. Amici di vecchia data e compagni di avventure sonore sempre piene di passione e innovazione. Natalio, argentino, e Juan Carlos, cubano. Un mix di ritmi e melodie latino-americane che porta, coloro che ascoltano, a viaggiare con la mente verso terre lontane. Dove il tango si mischia con la salsa e il bolero si abbraccia a la zumba.

Ad ogni modo il collante di tutto questo è il jazz, eterna passione di entrambi i musicisti. L’affermato duo proporrà un repertorio che spazia dai grandi classici jazz ai brani più ricercati, con un mix di armonie d’eccezione, per accogliere ed omaggiare non solo gli ospiti, ma tutti gli appassionati di jazz che sceglieranno di concedersi un’esperienza alternativa nei giardini della Masseria Mazzei, luogo di contaminazione di idee e di cultura. Brani originali e cover interpretate con grande sensibilità in uno scenario mozzafiato: puro encuentro de almas latinas!

La sfida

La sfida è presto detta: Le Colline del Jazz è un’opportunità, un esperimento, un primo passo per trasformare La Masseria Mazzei in una fucina di progetti musicali unici nel loro genere che, senza nulla togliere a luoghi rinomatamente designati per questa funzione, vuole ritagliarsi uno spazio autonomo nel panorama nazionale delle manifestazioni jazz estive.