A Gerace l’Arte di strada “sbarca” tra i vicoli
Spegnerà quest’anno la sua sedicesima candelina “Il Borgo Incantato, l’arte di strada nei vicoli”, uno degli eventi più attesi dell’estate geracese. Tutto è pronto, dunque, per ospitare la nota rassegna d’arte di strada, organizzata dal Comune di Gerace in collaborazione col Direttore Artistico, Luigi Russo.
Anche quest’anno la rassegna si terrà dal 24 al 28 luglio. Giocolieri, funamboli, cabarettisti, bande musicali e tanti altri artisti, si esibiranno per cinque sere lungo i vicoli e nelle piazze della millenaria “Città dello sparviero”. L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21.
I visitatori potranno anche gustare le specialità gastronomiche geracesi presso i punti di ristoro allestiti come di consueto.
Inoltre, lungo la panoramica “Passeggiata delle Bombarde”, sarà allestito un percorso espositivo di artigianato tradizionale ed artistico. Il programma completo degli spettacoli sarà reso noto durante una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni. “Ogni anno a Gerace giungono turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo” riferisce il sindaco, Giuseppe Varacalli. “Il Borgo incantato è un’occasione per far conoscere ed apprezzare il fascino e le bellezze di Gerace in un’atmosfera cordiale e gioiosa. Quest’anno, continua il primo cittadino, i turisti saranno accolti anche dalla Bandiera Arancione, recentemente assegnata a Gerace dal Touring Club Italiano. Anche le principali vie della città, opportunamente infiorate grazie alla sensibilità ed alla collaborazione dei titolari di attività commerciali e dei cittadini, contribuiranno a rendere più accogliente la nostra città ai primi posti della classifica “Il borgo dei borghi”, votata dal pubblico italiano nel noto programma televisivo“Alle falde del Kilimangiaro”.