Crotone. Sicurezza e legalità, incontro tra presidente Cciaa e Prefetto
Si avviano gli incontri istituzionali del neo Presidente dell’Ente camerale Alfio Pugliese che ha incontrato S.E. il Prefetto Vincenzo De Vivo.
Al centro dell’incontro i temi della sicurezza e della legalità “precondizioni essenziali - ha affermato il Presidente Pugliese - dello sviluppo sociale ed economico di una comunità”.
“La Camera di commercio sostiene e favorisce ogni azione tesa all’innalzamento dei livelli di sicurezza e legalità – ha continuato Pugliese - e, come sempre, offre incondizionatamente piena disponibilità alla collaborazione ed alla interazione tra sistema imprenditoriale e servizi della sicurezza pubblica, nella consapevolezza che da esse derivi un valore aggiunto decisivo per il progresso economico e sociale della ‘nostra terra’ ”.
Durante l’incontro oltre ad essere richiamate le collaborazioni con la Prefettura, ancora in corso, quali il Patto antiracket ed antiusura “Io denuncio”, ed il progetto INSIDER è stata condotta una riflessione su azioni future, quali la realizzazione di un tavolo sulla videosorveglianza, a vantaggio delle imprese del territorio.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Prefetto S.E. De Vivo per la costante collaborazione che la Camera e la Prefettura hanno avuto nel corso degli anni. Dal Prefetto De Vivo gli auguri di buon lavoro.