Marziale Battaglia nuovo vice presidente della Provincia di Catanzaro
Ai sensi dell’articolo 1 comma 66 della legge numero 56 del 7 aprile 2014, il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha nominato il consigliere provinciale Marziale Battaglia nuovo vice presidente della Provincia di Catanzaro.
Il decreto di nomina è stato firmato questa mattina. L’articolo 66 stabilisce che: “Il presidente della Provincia può nominare un vicepresidente, scelto tra i consiglieri provinciali, stabilendo le eventuali funzioni a lui delegate e dandone immediata comunicazione al Consiglio. Il vice presidente esercita le funzioni del presidente in ogni caso questi ne sia impedito”.
Battaglia subentra a Vittorio Paola, nominato l’11 dicembre 2014 ma decaduto in quanto non rieletto alle consultazioni amministrative comunali del 31 maggio 2015 che, pertanto, il consiglio provinciale ha surrogato, con deliberazione n.61 del 7 luglio 2015. Nello stesso decreto di nomina firmato stamattina, il presidente Bruno conferma a Marziale Battaglia le stesse deleghe assegnate con decreto il 15 dicembre 2014, vale a dire Attività produttive e Politiche comunitarie, Agricoltura, caccia, Pesca e Parchi.