Scuola estiva in “Finance & Trading” all’Università Magna Graecia
Presso il campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro è iniziata la scuola estiva “finanza e trading”. Si tratta di un innovativo percorso formativo, di livello internazionale, che ha l’obiettivo di analizzare e di applicare le tecniche di scambio dei diversi strumenti finanziari quotati in borsa.
La scuola, la cui prima edizione si è tenuta l’anno scorso in Germania, è organizzata dalla Directa, tra le più importanti società internazionali di trading online, con la collaborazione del corso di laurea in Economia aziendale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro e dell’UNICAL di Cosenza.
Partecipano studenti di undici università italiane ed europee particolarmente versati in economia, finanza e borsa, che vivranno un’esperienza formativa di alto livello, discutendo casi reali con traders professionisti, noti analisti e giornalisti, ma anche di godere di attività extra-scolastiche come visite al ricco patrimonio culturale, storico e ad aziende del territorio.
La scuola in finanza e trading, sponsorizzata dalla Banca di Credito Cooperativo Centro Calabria con importanti società partner come NEF e Centrale trading, è articolata in tre filoni principali: teoria, laboratori operativi e psicologia del trading. Tra i docenti, Davide Biocchi e Riccardo Bolgia, esperti di trading, Vittorio Daniele, Giampaolo Iazzolino e Fabio Piluso, docenti presso le Università Magna Graecia e Unical, Riccardo De Signori e Emerick De Narda, rispettivamente analista e giornalista finanziario, e Laura Marini esperta in team building e interculturalità.
Nel Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si vivrà così un’esperienza di profilo internazionale, altamente qualificante per professionisti capaci di inserirsi e operare in un campo, come quello finanziario, in continua crescita ed evoluzione.