Controlli dei Carabinieri nel cosentino, una denuncia

Cosenza Cronaca

Il comando della compagnia carabinieri di Cosenza, nel periodo estivo, nel territorio del capoluogo e sulle località turistiche montane della Sila (Camigliatello Silano e San Giovanni in Fiore) ha pianificato dei servizi di prevenzione per garantire ottimali condizioni di sicurezza pubblica e una efficace ed efficiente risposta alle esigenze dei cittadini e dei turisti.

L'attività prevede l'incremento dei servizi di pronto intervento "112" nell'arco dell'intera giornata con l'ausilio delle squadre motocicli, nonché l'attivazione straordinaria di posti di controllo e di blocco nelle zone interessate dall'aumento del traffico veicolare anche con l'utilizzo dell'alcool test. Intensificati anche i servizi antirapina con particolare attenzione agli obiettivi più esposti ad aggressioni criminali (supermercati, piccole attività commerciali ecc.) o alla commissione di furti in appartamento e scippi. A questo scopo previsti anche dei militari in borghese.

In questo ambito, nella nottata, in località Vadue di Carolei i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un posto di controllo hanno fermato una Fiat Stilo con a bordo due pregiudicati. Dopo una perquisizione personale e veicolare venivano ritrovati all'interno dell'autovettura tre cacciaviti di grossa dimensione, posseduti senza giustificato motivo, e normalmente utilizzati per lo scasso.

Il conducente del mezzo è stato così deferito all'autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, mentre per entrambi è stata attivata la procedura per il foglio di via obbligatorio da Carolei.