Cotronei, terminati lavori di ripristino strade interpoderali

Crotone Attualità

Sono stati completati i lavori di ripristino delle strade interpoderali di località Prato a Cotronei, via Timpagrande, Sigliati e Rivioti. Lo comunica l'Amministrazione comunale di Cotronei, che spiega come si tratti di lavori finanziati per un importo di 155mila euro dal Por Calabria - asse I - misura 125.

"Attraverso questi interventi - spiega l'assessore comunale ai Lavori pubblici Francesco Pellegrini - è stato rifatto il manto stradale ed è stata ripristinata la viabilità secondaria in località nelle quali si trovano aree agricole coltivate per lo più ad uliveti. Località che non erano interessate a questo tipo di lavori da parecchio tempo, strade che erano in alcuni casi quasi inagibili e che invece ora sono perfettamente fruibili per i cittadini e per gli agricoltori che vi lavorano, in particolare per gli olivicoltori che potranno accedere più agevolmente ai propri fondi in vista della prossima campagna olivicola".

"Abbiamo voluto prestare l'attenzione dovuta – aggiunge l’assessore Francesco Teti - ad aree ed attività estremamente importanti per il nostro paese e per la sua economia. Ripristinare la viabilità in queste zone vuol dire permettere agli agricoltori di raggiungere più agevolmente i propri fondi, e di potervi lavorare con maggiore facilità e dunque con una migliore produttività". Infine il sindaco di Cotronei Nicola Belcastro sottolinea come “nel bilancio di previsione adottato in Giunta siano state previste altre somme da destinare ad interventi analoghi da effettuare su altre strade interpoderali del paese, quelle non interessate dal progetto appena portato a compimento”.