Beach soccer, i catanzaresi battono i lametini
E' un Catanzaro Beach Soccer che fa spettacolo. Nella prima gara della tappa di Giovino, valevole per la qualificazione alle finali di Lignano Sabbiadoro, gli uomini bissano il successo delle donne e fanno felice il duo Matozzo-Vavalà. I ragazzi di mister Fodero sfoderano una prestazione impressionante contro un mal capitato Lamezia che ne prende sette nonostante un grosso impegno e la buona organizzazione di gioco.
Ma Bernardo, Alan, Ryder e il gruppo di italiano era male intenzionato e tra giocate da campioni e perfezione tattica, la partita ha preso il binario giusto molto presto. Alessio Mauro apre le danze con un gran gol, poi Bernardo decide di far vedere cos'è il beach soccer ai catanzaresi e strofina la lampada di Aladino: escono magie. Il talento carioca porta avanti i suoi e chiama a raccolta il neo campione del mondo: Alan. Il 40enne sforna tunnel come piovesse e per i vari Vasile, Fiorentino, Ryder è un gioco da ragazzi andare in scioltezza. La qualificazione per le finali è cosa fatta perchè i giallorossi viaggiano a punteggio pieno a braccetto col Catania.
Dodici punti in 4 partite e si vola anche se ci sono ancora tre gare da disputare. Oggi big match ore 17.30 col Catania, poi sabato è il giorno del derby contro Ecosistem. Si devono e si possono fare ancora punti per rafforzare un primato che regala emozioni e potrebbe essere da stimolo per le finali scudetto, quando sbarcherà anche Bruno Malias a dare manforte alla corazzata giallorossa che, adesso, può iniziare a sognare. Le finali, con uomini e donne, non sono un miraggio. C'mon Catanzaro Beach Soccer.
Catanzaro-Lamezia 7-0 (2-0; 2-0; 3-0). Catanzaro: Piazza, Miceli, Palumbo, Viscomi, Alan, Fiorentino, Vasile, Reyder, Bernardo, Margiotta, Parrotta, Mauro. All: Fodaro; Lamezia: D'Augello, Rocca, Notaris, Mascaro, Mercuri, Curcio, Muraca, Coscarelli, De Sio, Scalese, Gallo, Perciamontani. All: Saladino.