Il prefetto De Vivo incontra il generale Riccardo Amato
Nella mattinata odierna, il generale Riccardo Amato, di recente nominato al vertice del Comando interregionale Carabinieri “Culqualber”, con sede a Messina e con competenza territoriale sulla Sicilia e sulla Calabria, ha reso una visita istituzionale al Prefetto di Crotone, Vincenzo De Vivo.
L’incontro, svoltosi in un clima di ampia disponibilità e cordialità, è stato dedicato ad un proficuo ed approfondito confronto sulle varie problematiche e sugli aspetti generali della sicurezza in questa provincia. Il Prefetto ha, in particolare, evidenziato la preziosa attività svolta dall’Arma sul territorio crotonese, che si è estrinsecata, anche di recente, in brillanti operazioni che hanno conseguito risultati eccellenti sotto il profilo della prevenzione e del contrasto alla criminalità.
L’alto ufficiale ha auspicato il mantenimento degli eccellenti rapporti inter-istituzionali esistenti, confermando l'impegno e la disponibilità dell'Arma dei Carabinieri a collaborare sinergicamente nel servizio alla comunità, ai fini del rafforzamento del senso di sicurezza e della presenza dello Stato.