Il Movimento www si prepara alle amministrative di Cosenza
Un laboratorio di partecipazione urbana dove fare confluire idee, progetti e soluzioni per una nuova visione della città di Cosenza . Così le donne di WWW si preparano alle prossime amministrative che si terranno in primavera. D
a settembre, quindi il movimento regionale aspira a diventare un vero e proprio soggetto politico del dibattito cittadino.Una decisione emersa nel corso dell'ultimo partecipato incontro – prima della pausa estiva – svoltosi nei giorni scorsi al Bristrot del Teatro Acquario.
Nella mescolanza di idee, profili ed esperienze che da sempre caratterizza il movimento politico, nato lo scorso anno sul web per l'affermazione di una maggiore presenza femminile, nel corso del dibattito è emersa tutta la passione e la voglia di procedere in maniera spedita verso la costruzione di un pacchetto di proposte di politiche pubbliche che portino al miglioramento del vivere urbano.
Da settembre, dunque, l'avvio di un vero e proprio laboratorio politico dove dare spazio alle diverse esperienze e competenze delle donne di WWW, non tralasciando il confronto con gli altri soggetti associativi della città. Inoltre saranno avviati incontri ed iniziative pubbliche aperte al contributo di tutti i cittadini per realizzare un modello di partecipazione politica di qualità, esportabile in altre realtà territoriali, anche periferiche, della regione.