Visita del Prefetto De Vivo al Comandante Legione Carabinieri Calabria
Nella mattinata odierna, il Prefetto di Crotone, Vincenzo De Vivo, ha reso visita al Comandante della Legione Carabinieri Calabria, Generale di Brigata Andrea Rispoli, recentemente insediatosi nella sede di Catanzaro.
Il colloquio, improntato su cordialità e reciproca attenzione ai temi trattati, è stato incentrato su peculiarità e criticità del territorio, soprattutto quello della provincia di Crotone e sono stati approfonditi aspetti di comune interesse istituzionale.
Il Prefetto ha espresso al Generale Rispoli gli auguri più fervidi per il prestigioso incarico che lo vede al vertice dell’Arma di Carabinieri in Calabria e, per parte sua, il Generale Rispoli, manifestando entusiasmo per l’esperienza appena iniziata, ha assicurato il massimo impegno affinchè l’Arma, nella direzione già tracciata dai precedenti Comandanti Regionali, possa continuare ad affermare il rigoroso rispetto dei principi di legalità e ad essere vista dai cittadini come sicuro baluardo per la sicurezza collettiva.
Insieme alle Prefetture calabresi il dialogo istituzionale sarà continuo e si continuerà od operare, come nel pregresso periodo, in sinergia e in piena comunanza di intenti.