Praia a Mare: controlli sulla movida, arrestati due pusher
L’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti tra i giovani, condotta dai militari dell’Arma, ha portato all’arresto di due pusher, in due diverse attività, condotte nella giurisdizione di Praia a Mare.
La prima attività, da parte degli uomini del Norm di Scalea, ha permesso di sorprendere un pregiudicato praiese 32enne, mentre cedeva alcune dosi di cocaina ad un soggetto successivamente segnalato alla Prefettura di Cosenza come assuntore.
I Carabinieri sono intervenuti sul lungomare, al confine tra Praia a Mare e Tortora e hanno certificato la cessione a terzi. Immediatamente hanno proceduto alla perquisizione personale del pusher, già conosciuto alle forze dell’ordine in quanto arrestato in passato per gli stessi reati, rinvenendo altre dosi della stessa sostanza e che sarebbero state a breve immesse sul mercato dei giovani che frequentano i numerosi locali notturni della costa.
La seconda attività ha permesso di arrestare uno studente liceale incensurato di 19 anni, originario di Sala Consilina e in vacanza a Praia a Mare, sorpreso dai Carabinieri della locale Stazione dopo aver ceduto alcune dosi di marijuana ad un suo coetaneo. Dopo una perquisizione domiciliare il giovane è stato trovato in possesso di circa cinquanta grammi di marijuana e di alcune dosi di hashish.
I due verranno giudicati dal Tribunale di Paola intanto continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Scalea sulla movida che interessa il litorale dell’Alto tirreno cosentino.