San Sosti: tenta di rubare in appartamento disabitato, arrestato 41enne

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di San Sosti hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino straniero, P. K., 41enne di origini polacche, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di tentato furto in abitazione.

In particolare, la scorsa notte, i militari dell’Arma, impegnati in un servizio di controllo del territorio all’interno del centro storico del piccolo comune del cosentino, avrebbero sorpreso l’uomo all’interno di un appartamento, momentaneamente disabitato, nel quale sarebbe riuscito ad intrufolarsi dopo aver divelto una finestra e forzato la porta di ingresso.

Il rumore di un vetro infranto avrebbe attirato l’attenzione dei Carabinieri impegnati nel servizio di pattuglia predisposto per prevenire reati predatori. Le immediate verifiche avrebbero poi consentito agli uomini dell’Arma di individuare una luce proveniente dall’interno di una abitazione, la cui porta sarebbe stata forzata. Entrati nell’appartamento, i militari sarebbero riusciti a sorprendere il ladro mentre, con in mano una piccola torcia, si sarebbe aggirato tra le stanze alla ricerca di un bottino da trafugare.

Il presunto ladro si è lasciato ammanettare e condurre nelle camere di sicurezza della locale caserma. Sarà giudicato con rito direttissimo dai magistrati del Tribunale di Castrovillari.