Maltempo, viabilità verso la normalità
Si registra, in questo momento, un lieve miglioramento delle precipitazioni atmosferiche che da questa mattina hanno colpito la costa Jonica, in particolare nei comuni in provincia di Cosenza. Sul tratto della statale 106 radd “Jonica”, tra Rossano e Cassano allo Jonio, l’acqua ha cominciato a defluire dalla sede stradale e, salvo alcuni punti localizzati, non si segnalano gli allagamenti diffusi di questa mattina.
In questo momento l’intero tratto è interamente percorribile in entrambe le direzioni, ma si consiglia sempre di guidare con la massima prudenza per la presenza sul piano viabile di detriti e fango.
Mezzi e personale Anas sono dislocati nei punti più critici per le operazioni di pulizia della sede stradale, di ripristino delle barriere divelte e della segnaletica danneggiata dal maltempo, per garantire la circolazione in piena sicurezza. Sono terminate le code che si erano accumulate al semaforo con l’innesto della strada statale 534 dove al momento è presente personale ANAS per il pilotaggio manuale del traffico. Al momento sono interdetti quasi tutti gli innesti tra la Strada Statale 106 e le viabilità locali ancora non transitabili a causa degli allagamenti.