Cotronei, avviati lavori a Trepidò
Proseguono gli interventi di riqualificazione nel territorio del Comune di Cotronei, secondo il programma stilato dall'Amministrazione comunale. Gli ultimi interventi in ordine di tempo hanno riguardato la frazione Trepidò, con il rifacimento del manto stradale nelle località Lopez e Segreti, ed il rifacimento dell'impianto di pubblica illuminazione (che era stato oggetto negli anni scorsi di furto dei cavi elettrici) per 3,5 chilometri di strada. Oltre agli interventi di riqualificazione urbana e di pubblica illuminazione si è anche provveduto ad un intervento straordinario di pulizia di strade ed aree adiacenti, rendendo più decorosa e pulita l’intera zona di Trepido e dei villaggi circostanti.
Gli interventi hanno avuto per oggetto anche la realizzazione di un pontino in calcestruzzo, che era pericolante e dunque necessitava di una immediata riparazione e messa in sicurezza. Tutti questi interventi sono stati finanziati all’interno del bilancio comunale.
“Si tratta di interventi - spiega il sindaco Nicola Belcastro - volti a migliorare progressivamente le condizioni dei servizi pubblici, dalla viabilità all'illuminazione, rendendo la strade più sicure e fruibili per cittadini e dei villeggianti. Senza trascurare l'attenzione che questa amministrazione presta al decoro urbano, elemento altrettanto importante per migliorare la qualità della vita”. Gli interventi a Trepidò, sospesi a causa delle avverse condizioni climatiche di questi giorni, proseguiranno nei prossimi giorni.