Strade, area urbana non è isolata. De Florio: Simet garantisce le corse

Cosenza Infrastrutture

Alluvione, l’Area Urbana Corigliano-Rossano non è assolutamente isolata. Tutti i collegamenti dalle e per le due Città colpite nella giornata di ieri, mercoledì 12, dal violento nubifragio di cui social network, web e tg locali e nazionali hanno ampiamente dato conto, sono stati e continuano ad essere perfettamente funzionanti. Le strade sono pulite e tranquillamente percorribili.

è quanto tiene a precisare Mariella De Florio, Amministratore delegato della Simet Spa, che invita a non confondere l’intervento mirato di tutte le forze dell’ordine e dei volontari nelle zone maggiormente colpite, con l’effettiva circolazione da e per Rossano e Corigliano.

Nessun intoppo. Le corse non hanno subito nessuna variazione e tutte le linee in partenza dall’Area Urbana nonostante i disagi, sono partite regolarmente.

Fermarsi ora che l’emergenza è passata - dichiara De Florio - significa ostacolare l’economia locale più di quanto possa fare una valanga di fango. Rossano e Corigliano, con il contributo di tutti, dei cittadini coinvolti in primis, e con la solidarietà di quanti hanno portato fattiva vicinanza, anche dai territori vicini, hanno già dimostrato di essere capaci di rialzarsi.