Cerenzia: Ludovica Presta prima classificata con la fascia Miss Città
Ludovica Presta di Cosenza, 19 anni, 1.75 cm, occhi verdi e capelli castani studia Ingegneria edile, architettura. “Vorrei diventare un architetto – afferma sorridendo– ma la mia più grande passione è sfilare”. Pratica golf agonistico e ha partecipato a numerose gare nazionali. Diplomata in danza classica. Ha deciso di partecipare a Miss Italia per scoprire un po' se stessa:”Miss Italia è una grande opportunità – commenta dopo l'incoronazione – Così mi avvicino un po' di più al mio sogno di diventare un'indossatrice”.
Nella bella cornice della Sila, nel borgo di Cerenzia, una tappa provinciale del concorso.
La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la Miss Città di Cerenzia.
Ben cinque le fasce aggiudicate:prima classificata Ludovica Presta (Miss Città di Cerenzia);
seconda classificata Vanessa Bruno (Miss Rocchetta Bellezza);
terza classificata Carmen Bertucci (Miss Cotonella);
quarta classificata Tonia LePera (Miss Compagnia della bellezza);
quinta classificata Ludovica Dito (Miss Interflora)
Inoltre, la Carlyfashionagency ha consegnato un altro premio ad una delle miss in concorso. Ad aggiudicarsi un contratto nazionale con l'agenzia la concorrente Carmen Bertucci.
E già dalla primissima selezione Miss Italia Calabria ha cambiato volto! Miss Italia Calabria quest'anno rende omaggio alla cultura, all'arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Il concorso, dunque, ha un nuovo look, dalla scenografia completamente rinnovata ideata dal direttore artistico Claudio Greco.
Anche in questa tappa Miss Italia Calabria ha presentato i due spot sociali firmati dall'attore Stefano Muroni. Due video che lanciano un messaggio di pace e di amore verso le donne.
Non solo concorso, dunque, ma anche spazio alla musica con le splendide voci di Gabry Marrella e Pino Scordamaglia.
Oltre alla presenza fisica Miss Italia Calabria, in questa edizione, cerca di più... giovani donne affascinanti e talentuose, future dive dello showbusiness. Dopo le tre sfilate in passertella, come da tradizione (in abito da sera, in bikini e in costume istituzionale) la giuria tecnica ha volutato le ragazze anche per la loro personaità. Una breve intervista in cui le concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere spigliate e disinvolte.
“Ringraziamo l'amministazione comunale per questa splendida serata qui a Cerenzia e il sindaco Maria Lacaria – afferma la patron Linda Suriano – Ci stiamo avvicinando alle battute finali di una manifestazione entusiasmante”. A curare il concorso, esclusivista per la Calabria: l'agenzia Carlifashionagency (diretta da Carmelo Ambrogio e Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentarice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E' lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l'ufficio stampa.