Le storie, i cantastorie e le canzoni, concerto a Crotone
L'ARCI di Crotone invita a prendere parte all'iniziativa "Le storie, i cantastorie e le canzoni...Fulvio Renzi & Michele Scerra in concerto" in programma per mercoledì 26 agosto dalle ore 21.00 presso il B&b Casa IerHard, Via Olimpia, 139 - Crotone.
Dopo il grande successo dello scorso marzo con Bocephus King & Orchestra Familia, torna in città Fulvio Renzi, violinista, autore e compositore di talento che vanta centinaia di collaborazioni con artisti e musicisti di ogni genere: Ornella Vanoni, Antonella Ruggiero, Gabriele Salvatores, Richard Stephen Lee, Franca Rame, Dario Fo, Casino Royale.
Da un'esperienza in Medio Oriente lunga 7 anni ha la possibilità di conoscere e suonare con moltissimi musicisti arabi tra cui Mohammed Abdu e Aicha el Waad.
Tra l'Europa, il Medio Oriente e l'America, suona in concerti e registra su album di vari artisti italiani e stranieri, quali Bruce Springsteen, Lucinda Williams, Bocephus King, Fakhraddin Gafarov, Andrea Parodi, Emanuele Wiltsch, Z-Star, Alejandro Escovedo, Massimiliano Lupo, Romina Salvadori, Stefano Pivato, Vincenzo Zitello, Paki Zennaro, Terry Allen, Erin Sax e molti altri, collaborando con le maggiori case di produzione discografiche internazionali.
Fulvio Renzi arriva in città per un concerto unico con Michele Scerra, dove si narreranno le storie che stanno negli angoli per raccontare la storia, la società dell'uomo moderno.
Partendo da alcuni brani inediti di Michele Scerra, il cui disco in uscita nel prossimo inverno, vede la partecipazione straordinaria di Fulvio Renzi, ad arrivare alla rivisitazione in chiave folk/blues di brani di Otello Profazio, Johnny Cash, Bob Dylan, Rosa Balistreri, Domenico Modugno e tanti altri maestri cantastorie.