Crotone. Chitarra acustica, al Parco delle Rose il concerto di Janet Noguera

Crotone Tempo Libero
Janet Noguera

Grande evento musicale a Crotone: Janet Noguera, talentuosa chitarrista e compositrice fingerstyle di origini messicane e statunitensi, si esibirà in un concerto imperdibile al Parco delle Rose, domani, giovedì 1 agosto, alle 21.15.

Noguera è una figura di spicco nel panorama musicale internazionale, rinomata per il suo approccio energico e innovativo alla chitarra acustica.

Il suo stile unico fonde elementi di folk, blues, jazz e ambient, creando un paesaggio sonoro ricco di sfumature e suggestioni. Grazie alla sua straordinaria tecnica fingerstyle, Janet riesce a incantare il pubblico con esibizioni che sono veri e propri viaggi sonori.

Dopo aver studiato chitarra classica all'Università della California, Santa Cruz, Janet ha conquistato il primo posto all'International Fretmonkey Guitar Solo Contest nel 2017.

Da allora, ha partecipato attivamente a festival di chitarra acustica negli Stati Uniti, in Messico e in Europa, collaborando con prestigiosi musicisti e aziende del settore come Elite Acoustics, Lowden Guitars e Baton Rouge Guitars.

Le sue performance alla fiera Namm di Anaheim e alla Musikmesse, in Germania, hanno consolidato la sua reputazione a livello internazionale.

Nel corso della sua carriera, Janet ha aperto spettacoli per artisti del calibro di Andy McKee, Andrew York e Laurance Juber. Ha inoltre preso parte a eventi di grande risonanza come il Women of Fingerstyle Concert, dove ha condiviso il palco con musicisti come Kaki King, Vicky Genfan, Muriel Anderson e Christie Lenee.

Recentemente, ha partecipato all'International Guitar Night 2022, esibendosi con artisti come Luca Stricagnoli, Thu Le e Lulo Reinhardt.

Nel 2022, Janet ha pubblicato il suo album di debutto, “Myriad Worlds”, e ha appena concluso un tour europeo con MusiSHEans per il Guitar Tour del 2023.

L'appuntamento di domani rientra del programma del “Festival Crotone Cinema-Cultura-Arte-Musica”, in corso di svolgimento e è realizzato grazie a Arci gli spalatori di nuvole APS, Arci Crotone, Associazione Maslow, Associazione il Barrio, CSV Calabria Centro, Associazione Culturale Nikol Ferrari, Nonostante Tutto resistiamo e Controtempo teatro.