Lista per Cosenza: “Clima inquinato a Cosenza. Un appello al Sindaco”

Cosenza Attualità

Riceviamo e pubblichiamo una dichiarazione di Arnaldo Golletti, coordinatore di Lista per Cosenza:

"Il clima di tregenda che vige a Cosenza è l'espressione di una vera e propria involuzione culturale. Lungi dal rispettare il ruolo della magistratura, contemperando le giuste esigenze di verità con la garanzia di chiunque possa trovarsi in condizioni di essere indagato, si assiste a uno squallido spettacolo di sciacallaggio, tipico di chi non riesce a fare politica e vorrebbe vincere per abbandono dell'avversario.

Le città si conquistano con le idee ,non con le calunnie. Siamo dinanzi a una spettacolare morte della politica che viene alimentata da chi non ha idee. Lo diciamo essendo fuori da ogni responsabilità e da ogni pseudocoalizione.

Chiediamo che si torni a parlare di politica e di programmi, di progetti avveniristici e di utopie. Al Sindaco lanciamo un appello affinché si faccia garante di questo clima di pacificazione che non è consociativismo.

Chiediamo anche che il Sindaco revochi e riscriva il bando per dirigenti ,che contiene errori ascrivibili certamente alla burocrazia. Eviti di essere strumentalizzato da chi, immemore dei suoi arbitrii, oggi si erge a censore. Sarebbe importante ripubblicare il bando per la cultura inserendo non solo i laureati in lettere.

Lo faccia anche per zittire quanti hanno costruito percorsi di vera e propria arroganza nella storia di Cosenza, tradendo lo spirito per il quale erano stati eletti.”



Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.