Cimino e Pedace su dissesto stradale a Capo Colonna
“Il Promontorio di Capo Colonna, sito archeologico di nota rilevanza nonché punto più suggestivo della costa crotonese, risulta essere ormai da troppo tempo, soggetto a forte dissesto stradale causato da smottamenti di terreno che insistono sul sistema viario dell’area sopracitata.” È quanto affermano in una nota congiunta Manuela Cimino e Enrico Pedace, Consiglieri Comunali.
“A questa già di per sé gravissima problematica – proseguono i Consiglieri - incide ulteriormente quella concernente la pubblica illuminazione, dettata dalla scarsa efficienza dei corpi illuminati che, sempre da troppo tempo, “lasciano nell’oscurità” il luogo vocato ad essere il fiore all’occhiello del patrimonio culturale e pertanto risorsa turistica inesauribile.
Il disagio di cui con forte rammarico parliamo, oltre a provocare un danno al turismo, risulta essere una piaga costante per gli abitanti del posto e per tutti quei cittadini che per diversi motivi attraversano le arterie viarie interessate. Per tutto quanto espresso –concludono Cimino e Pedace - chiediamo interventi urgenti.”