Codici Calabria, lancia l’allarme: occhio ai prezzi del kit scolastico
Un nuovo anno scolastico è alle porte e ogni famiglia si trova a fare i conti con il proprio portafoglio. Ormai è cosa risaputa che la spesa scolastica grava molto, specie se nella stessa famiglia ci sono più figli. Da un sondaggio condotto è emerso che: il prezzo di uno zaino si mantiene in media intorno ai 50-60 euro; cifra che varia nel caso di zaini con i personaggi dell'anno; il prezzo di un diario oscilla tra i 9-20 euro euro; il prezzo di un borsellino va dai 10 euro per quelli semplici, ai 30 euro per quelli completi di colori (usati solitamente nelle scuole elementari).
Al kit scolastico, compreso di zaino, borsellino, diario, quaderni e penne, si aggiungono anche i grembiuli per i bambini frequentanti la scuola elementare. Per questi ultimi i prezzi si aggirano intorno ai 15-20 euro. Negli outlet che trattano abbigliamento per bambino si possono trovare anche a 4,90 euro.
Nei centri commerciali, spesso, si possono trovare offerte più vantaggiose con un ulteriore ribasso del 20-30%.
Infine bisogna dire che ci sono cartolibrerie che attuano promozioni su alcuni articoli, soprattutto dell’anno precedente, a prezzi convenienti che vanno dai 19 euro ai 39,90.