Presentazione dell’Associazione Assistenti educativi “Ass.Ed.”
Si costituisce l’Associazione “Ass.Ed.” (Assistenti Educativi).
Il ruolo dell’assistente educativo nel corso degli anni ha assunto notevole importanza in ambito scolastico, divenendo punto di riferimento nel processo di inclusione, grazie ad un qualificato riconoscimento da parte degli enti locali, in particolare la Provincia di Reggio Calabria.
L’Associazione si propone di diffondere la conoscenza del servizio-intervento per l’integrazione, l’autonomia e la comunicazione personale a favore degli studenti in situazione di disabilità, attraverso corsi, conferenze, convegni, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa ritenuta atta allo scopo di: operare a favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie; promuovere interventi ed iniziative finalizzati a valorizzare la figura dell’assistente educativo nell’ambito del sistema scolastico; proporre e condividere un regolamento dell’assistente educativo. collaborare con enti pubblici e privati.
L’Associazione “Ass.Ed.” è aperta a tutti coloro che, interessati alla realizzazione delle finalità istituzionali, ne condividono lo spirito e gli ideali.
L'incontro di presentazione dell’Associazione e del relativo statuto si terrà venerdì 11 Settembre alle 9,30 presso la Sala biblioteca della Provincia di Reggio Calabria.