I ragazzi di Jonathan salutano l’estate: già pronti per le “sfide” d’inverno
Si chiude la lunga estate per i ragazzi dell’associazione “Jonathan… liberi di volare” di Catanzaro. Un estate all’insegna del divertimento e del relax, cominciata con le uscite culturali alla scoperta del territorio calabrese passando per il Camping Calabrisella di Roccelletta di Borgia e finendo con tre settimane trascorse presso l’accogliente lido dei Trulli 2 di Giovino di Catanzaro Lido.
Aggregare, integrare e condividere: questi gli obiettivi perseguiti e raggiunti quest’estate; nuove scoperte e massima serenità hanno permesso di raggiungere alti livelli d’inclusione, promuovendo e valorizzando concretamente lo sviluppo di una cultura più attenta verso “l’altro”.
La presidente dell’associazione, Daniela Cannistrà, le socie Mirella De Santis, Rosarita Rudi, Antonella Abbadessa e Luca Capicotto hanno così voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso speciale l’estate dei ragazzi di Jonathan annunciando che da ottobre si riparte con le attività invernali che si svolgeranno presso il centro di Santo Janni. “A fianco degli ormai collaudati laboratori di cucina e informatica – spiegano da Jonathan - si aggiungeranno le attività motorie con aerobica, zumba, balli sociali, musica, nonché canto e autonomia, tutti laboratori finalizzati al raggiungimento di nuovi traguardi individuali”.