Contrasto ai furti nel Vibonese, due arresti e due denunce
I carabinieri di Vibo Valentia hanno arrestato due persone e denunciato due uomini. Due cittadini di nazionalità rumena S.I.L, 32enne, e S.C., 40enne, entrambi residenti a Stefanaconi e con a carico numerosi precedenti penali, sarebbero stati sorpresi dagli uomini del Nucleo Radiomobile mentre erano all’interno di una abitazione di proprietà di un gioielliere. I due stranieri, alla vista dei Carabinieri, avrebbero scavalcato la recinzione e si sarebbero dati alla fuga venendo bloccati poco dopo dai due carabinieri. A seguito della perquisizione personale i due sarebbero stati trovati in possesso di un coltello a serramanico. Entrambi sono stati denunciati per violazione di domicilio e porto ingiustificato di armi. A loro carico è stato avviato l’iter per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Vibo. ;
B.D., è stato arrestato perché ritenuto responsabile di aver rubato in un’abitazione lo scorso 5 aprile. I Carabinieri lo hanno rintracciato nella mattinata e lo hanno arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Il giovane, è stato sottoposto a fermo il 5 aprile quando, unitamente ad un complice in corso di identificazione, si sarebbe introdotto all’interno di un’abitazione del centro e sarebbe stato sorpreso in casa dalla coppia di anziani coniugi che stava rincasando. L’uomo, per assicurarsi la fuga, avrebbe scagliato verso l’uomo una sedia. Con il provvedimento restrittivo odierno l’Autorità Giudiziaria, concordando con la ricostruzione dei fatti eseguita dai Carabinieri, ha disposto l’arresto del giovane che ora si agli arresti domiciliari a Briatico presso la struttura ricettiva per richiedenti asilo di cui è ospite.
M. S. 47enne, con numerosi precedenti, è stata arrestata nella mattinata odierna. Alcuni negozianti avrebbero segnalato la presenza della donna la quale sarebbe entrata e uscita dalle attività commerciali con fare sospetto. I Carabinieri a bordo di una “gazzella” l’avrebbero sorpresa all’esterno di un supermercato nella centrale via Finlandia. Nella sua borsa generi alimentari e abbigliamento appena asportati dal supermercato. Inoltre, sempre all’interno della borsa, i Carabinieri avrebbero rinvenuto generi casalinghi e suppellettili asportati da un altro negozio sempre nella mattinata. La donna è stata quindi condotta in caserma e arerstata per il reato di furto aggravato: ora si trova ai domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.