Vibo Valentia: ampliamento controlli, trovato motorino rubato a Mileto
Per ore gli abitati di Mileto, Filandari, Ionadi e Briatico sono stati letteralmente passati al setaccio dai Carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia e da quelli del G.O.C..
Ieri pomeriggio infatti i militari dell’Arma, nell’ambito di un predisposto piano di intensificazione dei servizi di vigilanza in tutta la provincia, hanno effettuato un vasto servizio di controllo del territorio con decine di perquisizioni personali e domiciliari e numerosi posti di controllo e di blocco lungo le principali arterie stradali.
I numeri dell’attività che ha visto impegnati gli uomini della Benemerita parlano di oltre 100 persone identificate, più di 70 veicoli controllati, decine di perquisizioni personali e veicolari, numerosi esercizi pubblici ispezionati, oltre 60 obiettivi sensibili controllati, 20 arrestati domiciliari sottoposti a controllo e oltre 8 mila euro di contravvenzioni elevate, con il ritiro di 10 punti della patente ed il fermo amministrativo di 1 veicolo trovato privo di assicurazione.
Inoltre, nel corso di una perquisizione, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto a casa di un disoccupato di Mileto un motorino rubato tempo fa a Vibo Marina. Per l’uomo è così scattata la denuncia per ricettazione.
Un vasto servizio, già effettuato in altre aree della provincia, svolto sia la fine di rimarcare la presenza dello Stato nel territorio di questi comuni sia al fine di contrastare i vari fenomeni criminosi che si sono verificati.