Castrolibero: da domani la rassegna teatrale “Su il Sipario”
Da domani partirà la rassegna teatrale amatoriale Su il Sipario già inserita nel cartellone del mese di settembre da parte di questa Amministrazione.
Secondo la Consigliera delegata alla Cultura, Yleana Illuminato: "Dopo l'entusiasmo che ha accolto lo scorso anno la rassegna amatoriale “Su il Sipario” abbiamo voluto replicare l'appuntamento introducendo, questa volta, oltre alle compagnie amatoriali del nostro territorio, come era stato nella sua prima edizione, anche quelle dei Comuni a noi vicini, secondo una visione più vasta, in quell'ottica di Area Urbana che come Amministrazione ci siamo prefissati di favorire, partendo dalla cultura, al fine di poter raggiungere un coinvolgimento più attivo su tutti i fronti".
Per il Sindaco Giovanni Greco: “l’impegno nel settore delle politiche culturali, affrontato quotidianamente ed in collaborazione con tutti gli attori sociali presenti sul territorio, rappresenta una straordinaria occasione di rilancio e valorizzazione del patrimonio umano e storico e può, sicuramente, costituire un’importante leva per la crescita economica di tutto il Paese ed, in modo particolare, del Sud Italia”.
La cultura è un percorso che se intrapreso con coraggio e determinazione spesso è in grado di creare occupazione, producendo progresso e sviluppo ad ogni livello. Per questo essa deve tornare, in modo concreto, al centro dell’azione di governo degli Enti Locali.
Oltre al programma allegato della rassegna teatrale, si comunica che giorno 25 settembre si terrà, sempre all'Anfiteatro "Tieri", un evento a scopo sociale Patrocinato da questa Amministrazione e promosso dall'Associazione "STELLA COMETA ONLUS" per una raccolta fondi a favore di un neonato in un orfanotrofio in Kenia, che già accoglie ben altri 21 bambini, rivolto nella prima parte ai bambini e alle famiglie mentre nella seconda parte ci sarà il duo comico, proveniente da ZELIG, - BOVE-LIMARDI.