Medici del Gemelli e professori della Cattolica al centro medico di Diamante
Si rafforza l’offerta sanitaria del Centro Medico Polispecialistico “Vergine di Fatima” di Diamante (CS) attraverso la presenza di nuovi specialisti provenienti dall’Università Cattolica del Sacro Cuore e dal Policlinico Gemelli di Roma.
Il Centro Medico “Vergine di Fatima” si arricchisce, infatti, di specialisti medici di alta professionalità nelle aree della neurochirurgia, della cardiologia e cardiochirurgia, oltre che dell’allergologia con la presenza di professori universitari e specialisti che garantiranno un alto livello di assistenza medica colmando lacune che, spesso, sono presenti nella zona dell’Alto Tirreno Cosentino in ambito sanitario. La presenza di figure mediche di spicco, inizialmente presenti presso il Centro Medico “Vergine di Fatima”, già conferiva alla struttura un carattere di assoluta esclusività; la presenza dei senologi di Casa Sollievo della Sofferenza, l’ospedale di padre Pio, infatti, ha garantito sin dall’inizio alti livelli di assistenza specialistica.
Ora, alle altre figure specialistiche, si aggiungono medici di comprovata esperienza ed elevata professionalità che contribuiscono ad arricchire e rendere più completo il lavoro del Centro “Vergine di Fatima” garantendo al paziente una sicurezza medica che evita di compiere viaggi dispendiosi ed estenuanti al di fuori del territorio della nostra regione. La presenza di tali nuovi specialisti consente al paziente, infatti, di acquisire quella tranquillità di cui ha bisogno nell’approccio alla patologia o comunque alla diagnosi.