Brillante risultato ottenuto dall’Unical e dall’Università russa Lobachevsky
Tra i protagonisti il prof. Yaroslav D. Sergeyev del dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES)
Ancora un brillante risultato ottenuto dall’Unical e dall’Università russa Lobachevsky di Nizhni Novgorod.
La rivista russa "Il Libro Universitario” annualmente organizza l’omonimo concorso per la migliore traduzione nei diversi settori scientifici.
All’edizione 2015 hanno partecipato 57 case editrici. Tra i volumi premiati quest’anno c’è anche il libro di Gabriele Lolli, “Filosofia della matematica: L’eredità del Novecento”, tradotto in russo dai Prof. A. Sochkov e S. Antakov, dell’Università Statale Lobachevsky di Nizhni Novgorod (Russia), sotto la guida scientifica del Prof. Yaroslav D. Sergeyev, Ordinario di Matematica del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria.
L’autore del libro, Gabriele Lolli, noto logico e filosofo della matematica, è ordinario presso la Scuola Normale Superiore di Pisa.
Il volume “Filosofia della matematica: L’eredità del Novecento”, è stato pubblicato dall’Università Lobachevsky nella serie “Classici della Scienza”.
La traduzione e la pubblicazione del libro rientrano nelle numerose attività svolte dall’Università della Calabria e dall’Università Lobachevsky di Nizhni Novgorod, nell’ambito di una partnership che dura ormai da più di 20 anni.