Domani la presentazione del libro di monsignor Bertolone
L' Associazione " Universo Minori", presieduta da Rita Tulelli, opera nel sociale, ma ritiene necessario sostenere la sua attività pratica con frequenti interventi nel mondo della cultura. Invita pertanto alla presentazione del volume dell'arcivescovo metropolita e presidente della CEC, mons. Vincenzo Bertolone, sul martire don Pino Puglisi: monsignore è, infatti, il postulatore della causa di beatificazione di don Puglisi, giunta al grado di beato.
Con il libro di mons. Bertolone, l' Associazione intende dare un contributo alla corretta lotta alla mafia. La manifestazione si svolgerà in Catanzaro domani, mercoledì 7 Ottobre alle ore 9 00 presso la Sala Consiliare del Comune di Catanzaro. Parteciperanno. Saluti il presidente del consiglio comunale di Catanzaro Ivan Cardamone, il questore di Catanzaro Giuseppe Racca, il procuratore regionale della Corte dei Conti di Catanzaro Rossella Scerbo.
Relatori: la presidente dell' associazione " Universo Minori" Rita Tulelli, il prefetto di Catanzaro Luisa Latella, la presidente dell' associazione " Risveglio Ideale" e consulente parlamentare antimafia Angela Napoli, il procuratore della Direzione Distrettuale antimafia Vincenzo Antonio Lombardo, la preside degli Istituti Agrario e Biologico Teresa Rizzo, in dottore in legge Marco Lamanna, il regista Enzo Carone. Le conclusioni verranno affidate a Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Bertolone. Previsto dibattito con i ragazzi dell' istituto Agrario e Biologico. Presenti autorità militari e civili tra cui il sindaco di Zagarise Domenico Gallelli e il sindaco di Soverato Francesco Alecci.