Mostre: La Grande Guerra, Autorità Civili e Militari a Cosenza
Continua il percorso in Calabria della mostra itinerante sulla Grande Guerra. Alla cerimonia di inaugurazione che si è tenuta nella città di Cosenza, presso il Complesso San Domenico (Ex Distretto Militare), erano presenti il Comandante del Comando Militare Esercito "Calabria", Gen. B. Vito Dell'Edera, il prefetto dottor Gianfranco Tomao, l'assessore al comune di Cosenza Carmine Manno, la prof.ssa Franca Falduto in rappresentanza del Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, oltre ad altre numerose autorità civili e militari della Provincia ed una rappresentanza degli studenti del Liceo Statale "Lucrezia della Valle".
La cerimonia è stata preceduta da una breve conferenza di presentazione, dove, dopo i saluti delle Autorità, il Gen. D. (aus.) Pasquale Martinello ha illustrato, attraverso un inquadramento storico, gli anni del primo conflitto mondiale.
La mostra, formata da 18 pannelli didattico-illustrativi realizzati dall'ufficio storico dell'Esercito Italiano, è stata arricchita con materiali, pannelli e cimeli messi a disposizione dall' Associazione Calabrese di Filatelia e del Collezionismo Vario e dai tanti collezionisti privati presenti sul territorio, Avv. Gaetano Bloise, prof. Nando Castagna, prof. Mario Sacca dell'Associazione Calabria in Armi, sig. Francesco Delfino e sig. Amelio Santo. La mostra, gia tenutasi a Crotone è stata visitata, secondo un programma concordato con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, da oltre 1000 studenti della Provincia. Nella città di Cosenza rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 16 ottobre.