Cinquefrondi sostiene la Cooperativa “Giovani in Vita”

Reggio Calabria Attualità

L’Amministrazione Comunale di Cinquefrondi è convinta che “la rinascita culturale della città passa dai principi di legalità e dal rifiuto totale delle mafie. Ha più volte espresso la sua vicinanza ad associazioni, cooperative e cittadini che subiscono atti intimidatori, rimanendo sempre al loro fianco”.

Questa mattina si è svolto, presso il palazzo comunale, un incontro tra l’Amministrazione a guida Conia e la Cooperativa “Giovani in vita” di Luppino. La Cooperativa nata nel 2003, ha cercato di porsi due obbiettivi, quello di creare lavoro per i giovani a rischio e quello di ottenere prodotti al massimo della qualità, opera su terreni agricoli confiscati alla ‘ndrangheta. Nonostante le innumerevoli minacce ricevute, continuano a fare il loro lavoro con passione e dedizione.

Con l’incontro di oggi, questa Amministrazione, vuole rinnovare la sua vicinanza a chi da anni si batte per i diritti della legalità collaborando in maniera seria ed efficiente, dando, anche, la disponibilità di spazi comunali utili per le loro attività ed inoltre l’Amministrazione ha collaborato con la Cooperativa per recuperare dei mezzi utili alle attività.