Sopralluogo del presidente Bruno sulla strada provinciale 167
Marcellinara, Amato, Miglierina. Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, continua i sopralluoghi del sistema viario del territorio provinciale, per tenere sotto controllo la situazione della rete infrastrutturale del comprensorio, anche al fine di evitare disagi ed eventuali smottamenti in seguito al sopraggiungere della stagione delle piogge.
Su segnalazione dei consiglieri comunali di minoranza di Marcellinara Giovanni Torcasio, Rita Paonessa e Caterina Scerbo, il presidente Bruno – accompagnato del dirigente del settore Infrastrutture e Viabilità della Provincia di Catanzaro, ingegner Floriano Siniscalco, dal sindaco di Pianopoli Gianluca Cuda e dal geometra Luigi Cimino, tecnico dell’Ente – ha effettuato un sopralluogo lungo la strada provinciale 167/1 che collega i Comuni di Marcellinara e Tiriolo, infrastruttura di recente completata dall’amministrazione provinciale. Nei giorni scorsi i consiglieri comunali di minoranza di Marcellinara avevano ringraziato il presidente Bruno per l’intervento più volte sollecitato e monitorato sin dai primi mesi dell’insediamento. I lavori lungo la Sp 167/1 hanno riguardato la sistemazione delle scarpate, al fine di evitare eventuali frane in case di maltempo, la realizzazione di opere di regimentazione delle acque meteoriche e di messa in sicurezza con parapetti e cunette.
Oggetto dell’intervento anche l’allargamento di alcune curve che consentiranno di ridurre i rischi causati dalla ridotta ampiezza della carreggiata. Il presidente Bruno ha, quindi, incontrato i sindaci di Amato Saverio Ruga e di Miglierina Pietro Guzzi per fare il punto sulla manutenzione delle strade in vista della stagione invernale e, quindi, delle piogge che potrebbero incidere sul dissesto idrogeologico. In particolare, è stata assicurato un tempestivo intervento lungo la Strada provinciale 43 che collega Amato e Miglierina per ripristinarne la funzionalità in seguito ad una frana. Un intervento importante per limitare i disagi alla viabilità nel comprensorio che dimostra ancora una volta l’attenzione della Provincia per la sicurezza delle strade provinciali come presupposto necessario alla sicurezza dei cittadini di tutto il territorio.