Viabilità. Avviati i lavori di messa in sicurezza della rotatoria sulla Sp17

Catanzaro Infrastrutture

Avviati i lavori finalizzati a migliorare la sicurezza nel tratto di strada della SP 17 al km 5+000, in corrispondenza della rotatoria.

L’ufficialità viene data al consigliere provinciale, Luigi Levato, che dichiara: “Si tratta, nello specifico, del tratto che consente l’entrata e l’uscita dal bivio per S. Janni – Cava. A seguitò dei numerosi sopralluoghi che ho effettuato insieme ai tecnici della Provincia, si è deciso di intervenire per eliminare i punti di potenziale pericolo con interventi che costringeranno le autovetture a ridurre la velocità prima di immettersi nella rotonda.”

Levato precisa che “l’intervento prevede, inoltre, l’ampliamento dell’illuminazione nel tratto interessato e della segnaletica stradale con l’apposizione di segnali luminosi nelle vicinanze dei guardrails.”

“Anche nei piccoli interventi di miglioramento della sicurezza stradale, - aggiunge il consigliere - l’Amministrazione provinciale dimostra grande attenzione. È importante saper rispondere alle problematiche del territorio con interventi efficaci e mirati. Nonostante le problematiche con cui oggi siamo costretti a fare i conti, riusciamo, grazie a un buon lavoro, a dare risposte ai cittadini. Un ringraziamento doveroso – conclude - lo rivolgo al dirigente del settore Floriano Siniscalco, al geometra Domenico Marino e a tutti i tecnici della Provincia”.