Sagra della Castagna di Martone, in moto la macchina organizzativa

Reggio Calabria Attualità

Si è messa in moto l'organizzazione della Sagra della Castagna di Martone edizione 2015 che animerà le piazze e le vie del paesino posto sulla sponda Jonica dell’Aspromonte.

Dopo il successo della scorsa edizione con oltre 3000 visitatori sarà ancora maggiore lo sforzo per far conoscere l'evento in tutta la regione. Si rinnoveranno le strade percorse come la collaborazione con le scuole Medie del territorio dove si è chiesto di far preparare agli studenti degli elaborati sulla castagna , regalando ai migliori dei buoni omaggio per ritirare le caldarroste durante la Sagra.

La musica locale con un gruppo che animerà le vie con la musica dal vivo e l'offerta enogastronomia con le specialità del territorio. Verrà anche creato un piccolo Mercatino con spazi espositivi gratuiti.

L'evento si svolgerà sabato 7 novembre dalle 18 in poi Domenica invece dalle 11 in poi. Un programma in via di definizione fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e dalla Provincia seguendo un percorso di valorizzazione del patrimonio culturale e gastronomico locale.