Controlli Polizia, denunciate 9 persone

Crotone Cronaca

Anche nel corso di quest’ultima settimana, il Questore dalla Provincia di Crotone, Luigi Botte, ha disposto dei servizi di controllo del territorio con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza e delle Volanti: i controlli sono stati eseguiti a Crotone e provincia per prevenire reati contro il patrimonio come rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale.

Sono stati così denunciati 9 soggetti; segnalata al Prefetto una persona; identificate 360 persone; controllati 184 veicoli; eseguite 18 perquisizioni; elevate 23 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguiti 4 fermi-sequestri; controllate 39 persone sottoposte a misure restrittive.

In particolare: nella giornata del 13 ottobre, personale dell’Upgsp ha denunciato in stato di libertà, D.A., nato nel 1986 in Guinea, senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato ai danni di un supermercato del centro cittadino.

Nella stessa giornata deferito in stato di libertà, per il reato di minacce gravi, S.E., crotonese, 40enne. L’uomo, in presenza degli agenti avrebbe minacciato, anche di morte, una persona rea, a suo dire, di avergli sottratto fraudolentemente del denaro.

Il 14 ottobre personale della Squadra Volanti ha deferito I.F., 33enne, per il reato di guida senza patente, poiché revocata.

Sempre mercoledì scorso, personale della Squadra Mobile, nell’ambito di servizi relativi al Piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘Ndrangheta” e a seguito di una perquisizione, ha deferito per furto aggravato di energia elettrica, C.S., 36enne residente a Isola Capo Rizzuto, pluripregiudicato.

Il 15 ottobre personale Upgso ha deferito M.L., crotonese, 35enne, per il reato guida in stato di ebbrezza alcolica. Nella stessa serata, personale della Mobile ha deferito in stato di libertà N.G., di Isola di Capo Rizzuto, 40enne, per guida con patente revocata per mancanza dei requisiti psicofisici.

Nella giornata di ieri, 16 ottobre, la Squadra Volante ha deferito C.S., crotonese, 46enne, per il reato di furto aggravato di energia elettrica; nella stessa circostanza, la stessa è stata segnalata al Prefetto.

Sempre venerdì, personale del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza ha deferito R.A., crotonese, 22enne, per il reato di guida senza patente. Nella stessa circostanza è stata deferita anche S.G., 48enne, per il reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale.