Sanità: il Comune di Cinquefrondi aderisce alla manifestazione a Polistena
L’amministrazione comunale di Cinquefrondi, preoccupata per la situazione socio sanitaria della nostra regione che versa già in una condizione di forte carenza di strutture e di servizi, ribadisce con forza la contrarietà alle decisioni del Commissario Scura in primis quella di chiudere l’ospedale di Polistena.
"Il diritto alla salute - scrive il Sindaco Michele Conia - costituzionalmente sancito, non può e non deve essere oggetto di tagli ma al contrario chiediamo e riteniamo che le strutture esistenti vengano valorizzate e migliorate.
Per questi motivi saremo presenti alla grande manifestazione di sabato 24 ottobre a Polistena, e facciamo un appello a tutti i cittadini cinquefrondesi a scendere in piazza e manifestare per difendere il diritto alla salute, ad una sanità pubblica e gratuita, per il mantenimento dell’ospedale di Polistena e dei servizi esistenti sul territorio, e chiedere lo stralcio del decreto n. 9 del 2 aprile 2015".
No alla chiusura dell’ospedale di Polistena; sì al mantenimento delle strutture sanitarie esistenti, alla loro valorizzazione e al miglioramento dei servizi sanitari. Anche il Comune di Cinquefrondi contrario alle decisioni del Commissario alla Sanità Massimo Scura.
Il Sindaco Michele Conia: "partecipiamo in massa alla manifestazione del prossimo sabato 24 ottobre a Polistena.
Chiedere lo stralcio del decreto n. 9 del 2 aprile 2015 è l’obiettivo finale della manifestazione volta a difendere il diritto alla salute, ad una sanità pubblica e gratuita, per il mantenimento dell’ospedale di Polistena e dei servizi esistenti sul territorio.
La situazione socio sanitaria della nostra regione che versa già in una condizione di forte carenza di strutture e di servizi – dichiara CONIA – non può essere ulteriormente aggravata dalle decisioni del Commissario SCURA, che coinvolgono anche l’ospedale di Polistena.
Il diritto alla salute, costituzionalmente sancito, non può e non deve essere oggetto di tagli ma al contrario chiediamo e riteniamo che le strutture esistenti vengano valorizzate e migliorate.
Per questi motivi saremo presenti alla grande manifestazione di sabato 24 ottobre a Polistena, e facciamo un appello a tutti i cittadini cinquefrondesi a scendere in piazza e manifestare".