Controlli della Polizia nelle Serre vibonesi, denunciato un 43enne

Vibo Valentia Cronaca

Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato nella zona delle Serre vibonesi. Nella sera di ieri, l’attività del personale della Squadra Mobile, della Polizia Giudiziaria e della Squadra Volante del Commissariato di Serra San Bruno, si è concentrata tra i comuni di Soriano, Acquaro, Dinami, Dasà e nell’ampio comprensorio circostante la frazione Ariola di Gerocarne, scenario nel pomeriggio di ieri della grave azione delittuosa condotta da ignoti contro membri della famiglia Loielo, attinti da colpi di fucile mentre erano a bordo della loro vettura.

Nell’area, più volte anche in passato teatro della commissione di gravi delitti, il gli agenti hanno proceduto al fermo e all’ispezione di 26 veicoli, identificando 39 persone, provvedendo al controllo di tutti i soggetti della zona sottoposti agli arresti domiciliari, a misure di prevenzione o fruenti di benefici processuali.

Sei le accurate perquisizioni domiciliari effettuate, nel corso di una di esse è stato denunciato un 43enne, S.S., pregiudicato, sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Gerocarne. In particolare, nell’abitazione dell’uomo sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 3 cartucce per pistola cal. 320 Gfl.

Anche oggi, così come nei prossimi giorni, proseguirà in tutta la zona l’attività preventiva della Polizia di Stato.