Arcadi (FIG): “Plauso a Cannizzaro per la visita ai Riuniti, ora Giunta intervenga”

Reggio Calabria Salute

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Raffaele Arcadi, Coordinatore cittadino F.I.G. Reggio Calabria:

“Il Coordinamento Forza Italia Giovani R.C. ritiene assolutamente encomiabile l'attività di visita-verifica che, su impulso dell'On. Francesco Cannizzaro, tutte le forze politiche in seno al Consiglio Regionale, hanno svolto presso il presidio ospedaliero reggino “Bianchi-Melacrino-Morelli”.

È fondamentale che l'organo politico, investito dagli elettori Calabresi del potere di indirizzo, abbia coscienza di quali siano le reali criticità che attanagliano uno dei principali nosocomi regionali. Non è più concepibile, infatti, che la popolazione, specie se in condizione di particolare sofferenza, debba sopportare le deficienze igienico-strutturali di un ospedale, troppo spesso vittima di strumentalizzazioni politiche, e mai oggetto di reali interventi migliorativi, degni delle eccellenti professionalità che vi lavorano.

Riteniamo, inoltre, apprezzabile il modus operandi con cui si è agito, attraverso una collaborazione tra maggioranza e opposizione, per volere proprio di quest'ultima che, anziché additare i responsabili politici e tecnici per le inefficienze presenti nei vari reparti, ha preferito adoperarsi concretamente per il benessere dei pazienti e dell’intera comunità.

Siamo certi, come già affermato dall'On. Cannizzaro, che la cooperazione e l'impegno comune possano portare al raggiungimento di eccellenti risultati in termini di qualità del sevizio prestato alla cittadinanza, pertanto auspichiamo che anche il Governo Regionale sposi questa rinnovata logica, liberandosi da antichi retaggi di becero campanilismo politico ed indossando la “maglietta della salute” per il bene del popolo calabrese.”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.