Tortora: progetto sperimentale “Adotta un cane”
Il Comune di Tortora, da sempre attento alle tematiche ambientali, propone alla popolazione un nuovo progetto sperimentale per il randagismo.
L’iniziativa “Adotta un cane”, ideata dall’Assessorato all’Ambiente, si propone di incentivare l’affidamento di cani randagi, catturati nel territorio comunale, al fine di garantire loro una vita serena.
Tutti i cani di proprietà del comune ed ospiti presso il canile convenzionato, potranno essere adottati da privati che ne facciano richiesta.
L’adozione è completamente gratuita e prevede, a favore dei soggetti adottanti, l’erogazione di un contributo economico di 400 euro, quale concorso nelle spese di alimentazione e cura dell’animale, fino ad esaurimento fondi.
Sul sito internet del comune, saranno pubblicate le singole schede dei cani adottabili, riportanti foto e informazioni.
Gli interessati ad ottenere l’adozione dovranno presentare una richiesta scritta all’Ente su apposito modulo.
L’affidatario dovrà impegnarsi a mantenere il cane in buone condizioni di salute presso la propria residenza.
“Questo progetto sperimentale – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Franco Chiappetta – è solo una delle iniziative in programma per arginare il problema del randagismo. Da sempre attenti alle tematiche ambientali, crediamo che sia giusto trovare una soluzione che sia definitiva ed accogliente per questi amici a quattro zampe”.