Giovani vittime, stasera a Tortora fiaccolata e momento di preghiera
Tutto pronto per la manifestazione di questa sera in ricordo dei giovani del territorio deceduti nell’ultimo periodo e per dire no ad ogni forma di violenza.
L'appuntamento è per le 20.15 a Tortora marina, presso l'abitazione di Francesco Prisco, in Via Ruggiero Pucci, il giovane caduto vittima di un agguato nel febbraio scorso (QUI).
Da lì partirà una fiaccolata che si snoderà per le strade cittadine e si concluderà nella Chiesa Stella Maris dove si svolgerà un breve momento di preghiera presieduto dal Vescovo Diocesano Mons. Stefano Rega, cui seguiranno gli interventi delle autorità locali.
Inizialmente la seconda e la terza parte della manifestazione si sarebbero dovute tenere presso l'anfiteatro dell'omonima piazza ma l'incertezza meteo ha spinto a cambiare luogo. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà ugualmente ma in forma statica presso la Chiesa Stella Maris.
L'Unione delle Associazioni della Riviera dei Cedri e del Pollino, nel ringraziare fin da ora tutti coloro che parteciperanno, raccomanda di non procedere autonomamente all'accensione delle candele, poiché questa avverrà in modo simbolico.
Nel corso della fiaccolata saranno letti alcuni brani dalle tematiche sociali, cui seguiranno dei momenti di silenzio per la riflessione personale.
Come segno di unità sono stati invitati a partecipare tutti i sindaci, i parroci, le scuole e le associazioni del comprensorio. La manifestazione è stata pensata anche come un'occasione per creare rete fra le varie persone e realtà del territorio. Per ogni necessità saranno a disposizione i volontari, riconoscibili dal badge della Pro Loco Loco Tortora.