Incendio in pieno centro a Rosarno, fermati due cittadini bulgari
Un incendio di natura dolosa è stato appiccato ad un furgone Fiat Ducato con targa bulgara. Il fatto è avvenuto nella notte scorsa in via Umberto I a Rosarno, nel reggino.
L’allarme è scattato dopo una telefonata anonima ai numeri d’emergenza 112 e 115; sul posto è intervenuta un’autobotte dei Vigili del Fuoco di Palmi e una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza locale che, aiutati i pompieri nelle operazioni, ha acquisito tutte le prime informazioni per indagare sull’accaduto rilevando indizi che hanno condotto i militari a due cittadini bulgari, il 26enne Vaselin Minchev Slavov, (soggetto già sottoposto ad obbligo di dimora nel comune di Rosarno) che è ora accusato di concorso in danneggiamento aggravato seguito da incendio.
Il giovane, sorpreso poco distante dal luogo dell’incendio, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto mentre un suo connazionale Y.D., di 22 anni, è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato.
Le indagini dei carabinieri proseguono ora con lo scopo di ricostruire il movente che avrebbe portato i due bulgari a provocare l’incendio, di notevoli dimensioni e che, senza il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, avrebbe potuto portare a ben più gravi conseguenze anche per i residenti nella centralissima via rosarnese.