Tutto un altro Natale 2015. Spettacoli di solidarietà a Cosenza e provincia
In occasione delle festività natalizie molte associazioni porteranno in scena rappresentazioni teatrali, concerti e musical. Il Csv – Centro servizi per il volontariato della provincia di Cosenza ha deciso di riunire, nell’unico cartellone promozionale “Tutto un altro Natale”, tutti gli spettacoli che si svolgeranno nei teatri della provincia di Cosenza dal 5 dicembre al 3 gennaio organizzati dalle associazioni di volontariato. L’obiettivo è sostenere la diffusione e la comunicazione di questi eventi natalizi per coinvolgere il maggior numero di cittadini e spettatori.
Si parte domani, sabato 5 dicembre, alle ore 20.30, al Cinema Teatro Italia di Cosenza con la rappresentazione teatrale “Insieme … ce la fai” dell’associazione Comunità Regina Pacis in collaborazione con Associazione ConimieiOcchi, CPIA e Coro Polifonico Laudate Dominum di Spezzano della Sila. Si continua domenica 6 dicembre, alle ore 17.30, al Teatro Sybaris di Castrovillari, con l’AFD - Associazione Famiglie Disabili che presenta Il Piccolo Principe, regia di Dario De Luca.
Sabato 12 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Rendano di Cosenza è previsto lo spettacolo “Non sei più sola, c’è chi ti ascolta” dell’associazione Khloe. Ci sarà Nello Salza in concerto e parteciperanno gli attori Mariasilvia Greco e Alessandro Cosentini. Presenta la conduttrice RAI Eleonora Daniele. Domenica 20 dicembre è il turno dell’ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale che, alle ore 19, al Duomo di Cosenza, presenterà il coro gospel “Canti di gioia per piccoli sorrisi”. Si chiama “Christmas in love” lo spettacolo dell’associazione Petite Grand Etoile che si svolgerà mercoledì 23 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Il Piccolo di Castiglione Cosentino.
Nel mese di gennaio l’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri di Cosenza porterà in scena il musical “Pinocchio” sabato 2 gennaio, alle ore 18.00, al Cinema Teatro Italia di Cosenza, mentre domenica 3 gennaio, alle 18.00, presso l’auditorium Mino Reitano di Fuscaldo, si terrà lo spettacolo “Nonni in scena for Christmas III edizione” dell’associazione I Binari della Vita.
Il ricavato degli spettacoli andrà a sostenere le attività e le iniziative delle associazioni.