Isola Capo Rizzuto, terzo raduno di pesca
Il 20 dicembre nelle acque di Praialonga di Isola di Capo Rizzuto, si svolgerà il terzo raduno di pesca in apnea intitolato “Terzo Natale nel Mare”, aperto a tutti gli amanti di questa bellissima disciplina. Le associazioni organizzatrici, l’A.s.d. Isola Ambiente Apnea e il Gruppo Sportivo della Lega Navale Italiana Sezione Le Castella, hanno deciso, quest’anno, di rivedere la formula della gara, che sarà a coppie.
Questo anche in funzione dell’esigenza di trasmettere, a tutti quelli che si avvicinano al meraviglioso mondo subacqueo la necessità di mettere al primo posto la sicurezza degli atleti pescatori. Il Raduno che oramai è diventato un appuntamento costante tra quelle manifestazioni sportive organizzate in occasione delle feste natalizie dalle due Associazioni; e come ogni anno anche in questa occasione l’ente patrocinatore dell’evento è il comune di Isola di Capo Rizzuto.
La gara vera e propria avrà inizio alle ore 9.00 ed i partecipanti entreranno in mare dalla spiaggia del villaggio di Praialonga che come ogni anno ha dato la disponibilità ad ospitarci. E’ previsto l’ausilio di tre imbarcazioni che vigileranno sul rispetto delle regole e sulla sicurezza degli atleti, oltre ad un punto di primo soccorso con autombulanza gentilmente offerto da Prociv Arci. La fine del raduno sarà alle 13.00, dopodiché gli atleti e gli accompagnatori si sposteranno presso un noto ristorantante dove ci sarà il pranzo caldo e a seguire la pesatura dei pesci, la premiazione dei vincitori e l’estrazione dei premi offerti dagli sponsor tecnici della manifestazione. Il pescato sarà devoluto in beneficenza ad organizzazioni sociali del territorio.