Si illumina di speranza il “Gigante di Plastica” di Civita, l’albero costruito con bottiglie riciclate
2482 bottiglie di plastica ... 4,5 metri di altezza su una base di 2m per 2m ... 24 metri di luci colorate tutte intorno. Questi i numeri finali del progetto “The Plastic Giant” degli operatori del Centro S.P.R.A.R di Civita!
Dopo sei mesi di raccolta del materiale, grazie anche all'aiuto di commercianti, amici e persone a conoscenza del sensazionale progetto, eccolo lì, adesso, maestoso ed imponente, attorniato dal verde delle montagne del Pollino, il “Gigante di Plastica”, un albero interamente costruito con bottiglie di plastica colorate, riciclate.
Un progetto ideato dall'educatore del Centro che ha visto tutti gli operatori impegnati in altri tre mesi di lavoro per il montaggio, nel corso dei quali passione, dedizione e voglia di fare qualcosa di particolare e straordinario, sono state le parole chiave.
Non sono di certo mancate le difficoltà e i cambiamenti in itinere, ma il risultato è un vero e proprio “capolavoro” estetico ed ecosostenibile che, illuminato proprio per la notte di Natale, vuole essere una luce di speranza per tutti coloro che hanno bisogno di ritrovare, nella semplicità di un gesto quotidiano, l'affetto e la tenerezza nella condivisione con gli altri.