Mendicino, prosegue il programma “Res Natalizie”

Cosenza Tempo Libero

L’Amministrazione comunale di Mendicino, guidata da Antonio Palermo, anche quest’anno ha organizzato un ricco cartellone di spettacoli ed eventi che consentiranno di trascorrere ore e giorni piacevoli nelle festività. “Res Natalizie”, questo lo slogan che per il secondo anno è stato utilizzato. Il cartellone ha previsto lo start con il Concerto di fine anno dell’Istituto Comprensivo, presso l’Auditorium del complesso parrocchiale Cristo Salvatore, dove i ragazzi e le ragazze delle scuole mendicinesi con musiche e canzoni natalizie hanno fatto divertire i presenti.

Tante presenze anche per l’inaugurazione del presepe artistico, vera e propria rappresentazione che da anni riceve consensi unanimi e folle di visitatori presso la chiesa di san Pietro. Altre tappe previste per il 3 ed il 6 Gennaio prossimi. Ieri sera invece l’esibizione in piazza Municipio di Elisa Brown e “The Hoppers” con un gospel spassoso ed a tratti irresistibile, con il battere delle mani incessante. Oggi giornata importante: alle 11 il rettore dell’Università “La Sapienza”, Eugenio Gaudio insieme al governatore della Calabria Mario Oliverio inaugureranno con il sindaco Palermo la nuova e attesa restaurazione della Filanda e del Museo dinamico della Seta intitolati proprio a Gaudio.

Alle 17.30 ancora il presepe vivente ed alle 18 al via la mostra del 130esimo anno Banda Musicale “Città di Mendicino”. Tradizioni, riti e cultura. “ Siamo soddisfatti per l’organizzazione e per la condivisone degli eventi. La presenza del rettore della Sapienza, del nostro governatore e, speriamo, la partecipazione dei cittadini fa sì che Mendicino festeggi appieno il clima natalizio e la comunità trovi momenti di collaborazione e gioia”, auspica il sindaco Palermo.

Infine l’evento più atteso: il 30 Dicembre, alle ore18 al parco degli Enotri, il sindaco illustrerà il resoconto di un anno di attività amministrativa. Sarà anche l’occasione di un brindisi di fine anno con gli amministratori, i dipendenti comunali e i cittadini tutti. “ La conferenza di fine anno sarà una nuova occasione di incontro per la gente e tra la gente. Tutti potranno, ogni anno, rendersi conto delle cose fatte, dei progetti realizzati e della vita amministrativa senza alcun filtro. Una casa trasparente che rende noto quel che fa. Non accade ovunque e siamo orgogliosi anche di questo. Vi aspettiamo tutti a Mendicino, trascorreremo insieme momenti di devozione e festeggiamenti”, l’invito del primo cittadino insieme a tutta la squadra di governo.