Crotone: concerto con il pianista Fabrizio Privitera
Fabrizio Privitera, giovane pianista catanese, mostra sin dalla tenera età una predisposizione all’apprendimento musicale. Seguito dal M° Cinzia Dato frequenta il Triennio di Alta Formazione Musicale presso il Conservatorio "Francesco Cilea" di Reggio Calabria. Ha ottenuto il Primo Premio in numerosi Concorsi musicali nazionali ed internazionali, tra i quali il III Concorso Nazionale “TuttArte” di Catania, il II Concorso Pianistico Nazionale “V.Bellini” di Milo (CT), il Concorso Nazionale “P.Benintende”(ed. X-XI-XII-XIII) di Reggio Calabria, il Concorso Internazionale “L.S.D’Agata” (ed. II-IV) di Acireale (CT), il II Concorso Nazionale "Giovani in...Musica" di Reggio Calabria, l'VIII Concorso Europeo Giovani Musicisti "Venetico Superiore" (ME), il XVII Concorso Internazionale "V.Scaramuzza" di Crotone, il II Concorso Europeo "Città di Siracusa", il X Concorso Nazionale "Premio Città di Calascibetta" (EN). Si è distinto al XIV Concorso Musicale Internazionale “La Vallonea”, organizzato dal Centro Studi Musicali “F.Chopin” di Tricase (LE), aggiudicandosi il I Premio assoluto (100/100) della categoria pianoforte e il I premio assoluto “La Vallonea 2013” assegnato dalla giuria in seguito ad audizione nel concerto finale riservato a tutti i vincitori dei primi premi.
Nel 2010 ha partecipato alla Masterclass tenuta dal M° Mirta Herrera, famosa pianista argentina, organizzata dal Collegium Musicum di Latina. è intervenuto, in qualità di M° collaboratore al pianoforte, al concerto tenutosi a settembre 2013 presso il Teatro Odeon di Reggio Calabria, organizzato dalla fondazione "Benedetta è la vita" Onlus, durante il quale si sono esibite le eccellenze del Conservatorio "F.Cilea". Ha inoltre partecipato in veste di relatore e pianista al seminario-concerto inserito nella Stagione Concertistica degli Allievi 2014 organizzata per il 50° anno dalla nascita del Conservatorio reggino. Più volte è stato ospite in qualità di pianista solista e accompagnatore alla trasmissione "Il Salotto dell'Editore" dell'emittente televisiva RTV. Nel 2014 ha partecipato alla Masterclass tenuta dal M° Riccardo Risaliti presso il Conservatorio "F.Cilea".
Nel 2015 ha partecipato alla IV edizione del Concorso Internazionale "Lucio Stefano D'Agata" di Acireale (CT) in formazione da camera con il trio Corasaniti-Chiarolla-Privitera (due sax e pf) aggiudicandosi il Primo Premio Assoluto della categoria e il Premio Assoluto dell'intero concorso con relative borse di studio. Ha frequentato la Masterclass del M° R.Risaliti presso la prestigiosa Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” in occasione dell'Imola Summer Piano Festival 2015. Ha recentemente tenuto un House Concert per Piano City Napoli 2015, terza edizione partenopea del Festival che celebra il Pianoforte.