Proseguono gli incontri informativi sui Psr, tappa a Fossato Serralta
Dopo Pentone la carovana dei Psr “guidata” da Vincenzo Marino e Michele Gigliotti, farà tappa nel confinante Comune di Fossato Serralta, dove l’Amministrazione del sindaco Domenico Raffele, non ha perso tempo per promuovere quest’iniziativa nel proprio piccolo centro. L’incontro si terrà così sabato 9 alle ore 18 presso il Centro di Aggregazione Giovanile del centro pedemontano.
I Programmi di sviluppo rurale rappresentano un appuntamento troppo importante per essere sottaciuto e il primo cittadino fossatese ha pensato bene di fornire, attraverso le conoscenze e le competenze dei promotori dell’iniziativa, tutte le informazioni necessarie a quanti volessero intraprendere in questo settore strategico dei fondi comunitari. Anche questa volta la relazione tecnica sarà affidata ad un esperto del settore che più del precedente appuntamento cercherà di entrare nel merito della programmazione fornendo quegli opportuni chiarimenti che già erano stati richiesti in quell’occasione.
L’idea è dunque quella di fare degli incontri itineranti in tutta la Presila e oltre così da arrivare direttamente ai cittadini che troppo spesso rimangono a guardare e perdono opportunità concrete come queste. Domenico Raffele non a caso ha voluto fortemente che questa nuova tappa, in collaborazione con Vincenzo Marino e Michele Gigliotti, toccasse Fossato Serralta laddove il nuovo Psr può davvero essere una strategia di sviluppo concreto e soprattutto alla portata di tutti. L’istituzione quindi in questo caso si rende protagonista della promozione di un evento che non sarà la solita passerella politica, ma che si vuole caratterizzare nel suo massimo pragmatismo: l’amministrazione di Fossato Serralta in tal senso si erge a garante dell’informazione e della divulgazione al servizio dei propri cittadini.
“E’ appunto un servizio - dice Vincenzo Marino, uno degli ideatori di questa carovana che avrà come prossima tappa, dopo Fossato Serralta, Botricello – che cerchiamo di offrire umilmente ad un territorio che soffre di carenze storiche e di deficienze che si sono cumulate nel corso del tempo: un territorio che però non può e non deve più perdere tempo.” Il primo cittadino, la sua giunta, Vincenzo Marino, Michele Gigliotti e tanti altri hanno capito l’opportunità di questi fondi e da questa consapevolezza che nasce appunto l’impegno della divulgazione: adesso ci si attende l’intraprendenza, dei giovani in particolar modo.