Paese Mio Settingiano:“I cittadini percepiscono poca sicurezza anche nel nostro territorio”
"Nel quartiere Martelletto ci giungono frequenti notizie di furti nelle abitazioni dei residenti. Furti che si sono verificati, nell'anno appena passato, anche a Settingiano Capoluogo. Di fronte a queste notizie non possiamo non riportare la crescente preoccupazione dei nostri concittadini, che non si sentono più al sicuro neppure nelle loro abitazioni e non possiamo, altresì, non constatare l'imbarazzante silenzio della maggioranza che non si sforza nemmeno di mettere in atto misure più severe ed efficaci per il controllo del territorio."E' quanto si legge in una nota del Movimento Politico "Paese Mio" di Settingiano.
"Ricordiamo - ma lo abbiamo fatto sia tramite la stampa,- osservano ancora - sia attraverso i social network - che il nostro Movimento ha presentato una richiesta, protocollata il 12 Agosto 2015 e inviata per conoscenza anche al Prefetto di Catanzaro, nella quale si richiedeva un maggiore monitoraggio del nostro territorio e l'installazione di un'impiantistica di video sorveglianza in grado di coprire tutto il territorio settingianese, quartieri compresi. Chiediamo inoltre alla maggioranza se si è mai posta il problema del basso numero di vigili urbani in organico rispetto ad una popolazione che, in special modo a Martelletto, sta aumentando.
Registriamo che,- conclude la nota - ad oggi, nessuna risposta è nessuna azione concreta è stata messa in campo da chi amministra il Comune e chiediamo allora che cos'altro lor signori attendano prima di attivarsi e cercare di arginare il problema."